Gran Premio di Gran Bretagna – Qualifica

Gran Premio di Gran Bretagna
Silverstone, 29 agosto 2015

Qualifica

Diciannovesimo e trentesimo tempo per Mika Kallio e Federico Caricasulo, nella sessione di qualifica di questo pomeriggio. Meteo buono, temperatura dell’aria 21 gradi, asfalto 31.

Mika Kallio (2’07”643 – 19°) “Abbiamo provato un forcellone più lungo, il mattino. Era un esperimento che avevamo deciso ieri, ma non abbiamo ottenuto il risultato desiderato. Quando miglioriamo la situazione al posteriore, ci trovavamo in difficoltà con l’anteriore. Non riusciamo a trovare un giusto compromesso che sia adatto al mio stile di guida”.

Antonio Jimenez (Capotecnico Kallio) “Ieri pensavamo di avere trovato una strada buona. Invece, purtroppo, non è stato così: è un momento difficile. In più, per questo particolare Gran Premio, abbiamo anche un dubbio per quello che riguarda il pneumatico da impiegare in gara. Non siamo contenti. Dobbiamo trovare il modo di uscire da questo impasse”.

Federico Caricasulo (21’11”046 – 30°) “Purtroppo, ho perso l’intera FP3. Sono entrato con gomma nuova ed ho affrontato un settore probabilmente con troppa convinzione. Diciamo così. O forse la gomma, che non conosco, era ancora troppo fredda. Nel pomeriggio, ho impiegato una parte del turno per recuperare il feeling perduto il mattino, ed ho poi migliorato di altri otto decimi. Speravo di più, ma abbiamo ancora il warm-up e la gara per lavorare in vista del Gran Premio di casa”.

Aligi Deganello (Capotecnico Caricasulo) “Abbiamo purtroppo perso la terza sessione di libere, e quindi la scaletta dei lavori programmati è saltata. Considerando quanto è migliorato negli altri turni , direi che un ulteriore secondo lo avrebbe limato. Domani nel warm-up proveremo altre cose; sia questa sessione che la gara saranno utili soprattutto in vista Misano”.

Luigi Pansera (Team Manager) “Giornata molto difficile per il team Italtrans. Kallio non è riuscito a trovare il guizzo che gli permettesse di partire più avanti e Federico è stato penalizzato dalla caduta del mattino, non portendo continuare regolarmente nell’apprendistato. Speriamo che domani riesca a concludere la gara e a utilizzarla come un lungo test per prepararsi per Misano. Mika è capace di grandi prove anche in momenti difficili; speriamo ci riesca qui in gara”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone