31 Aug Gran Premio di Gran Bretagna – Gara
Gran Premio di Gran Bretagna
Silverstone, 30 agosto 2015
Gara
Giornata uggiosa, risultato anche. Entrambi i piloti si sono classificati nella seconda parte del tabellone.
Mika Kallio (44’02”268 – 20°) “La pioggia non aiuta mai, ma credevamo di avere una chance. Già nel warm-up del mattino, però, ho constatato che avremmo avuto difficoltà; abbiamo modificato leggermente il set-up per la gara, ma senza grande successo: non avevo grip, e con la pioggia è stato impossibile”.
Antonio Jimenez (Capotecnico Kallio) “Condizione difficile. Non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo. Come lavoro di squadra, intendo noi ed il pilota, non ci siamo capiti. Risultato che non ci va bene. Un team della nostra categoria, ed un pilota del suo calibro, assieme, non possono fare così”.
Federico Caricasulo (45’03”308 – 26°) “Una delle gare più difficili della mia vita. Condizioni complicatissime che si sono aggiunte a moto nuova e lavoro nuovo. Non che non mi sia divertito: già il semplice fatto di essere qui è bello. Sono orgoglioso che il team abbia scelto me per questa breve sostituzione di Franco, e spero di essere maggiormente vicino a posizioni di maggior soddisfazione a Misano”.
Aligi Deganello (Capotecnico Caricasulo) “Dal punto di vista gestionale di gomme e del meteo è stata una delle prove più difficili della stagione. Federico è stato molto bravo: intanto, è riuscito a concluderla. Negli ultimi giri, abbiamo messo le slick in proiezione Misano, prossimo Gran Premio, dove possiamo fare meglio: spero solo che Federico non senta su di sé troppa pressione, essendo il
la gara di casa. Con il passo e la mentalità che ha mostrato qui, può fare bene”.
Luigi Pansera (Team Manager) “Non è semplice tirare le somme, perché se da un lato non chiedevamo a Federico nulla di più di quello che ha fatto, dall’altro il non riuscire a muoverci da una situazione per niente facile con Mika è di sicuro un peso. Ma da qui vogliamo uscire”.