20 Oct Gran Premio d’Australia – Gara
Gran Premio d’Australia
Phillip Island, 18 ottobre 2015
Gara
Con Franco Morbidelli a ridosso dei migliori dieci, ed Edgar Pons a sfiorare una posizione neiventi, il Gran Premio d’Australia ha regalato buone emozioni al team Italtrans.
Franco Morbidelli (39’35”187 – 11°) “Contentissimo. E’ andata meglio di quanto avrei potuto aspettarmi, su un circuito tosto come questo. Devo effettuare diversi ringraziamenti. A chi, lassù, ha deciso che oggi ci sarebbe stato meno vento: la cosa mi ha aiutato a fare una gara regolare; era quello che volevo. Ad Aligi e la squadra: hanno fatto un ottimo lavoro, come sempre e, con il loro entusiasmo, mi hanno ulteriormente aiutato, in questo week-end. Mi dispiace che Gigi,il nostro team manager, non sia potuto essere qui ma ci ha seguiti da casa. Grazie ad Italtrans. Guardiamo avanti, e vediamo cosa possiamo fare nelle prossime due gare”.
Aligi Deganello (Capotecnico Morbidelli) “Questo Gran Premio avrebbe dovuto essere un test in vista della Malesia. Avevamo intenzione di accumulare chilometri; abbiamo invece preso anche punti. Non è niente di speciale, ma andiamo a Sepang molto più motivati, e pronti ad un altro passo avanti”.
Edgar Pons (39’58”525 – 22°) “Situazione difficile. Molto difficile: quasi ogni curva è velocissima, e poi il vento: non ci sono abituato, e mi ha spezzato continuamente il ritmo. Non mi sono trovato bene come avrei voluto, con il circuito. So di avere i mezzi per essere molto più davanti, e mi sento un po’ frustrato. Per lo meno ho imparato il tracciato. In Malesia voglio guidare come so fare: ho fame di risultati”.
Antonio Jimenez (Capotecnico Pons) “Circuito difficile, e partenza non perfetta. Avendo perso qualcosa all’inizio, Edgar si poi è ritrovato a gareggiare da solo e senza riferimenti, con tempi sul giro incostanti: se fosse riuscito a rimanere nel proprio gruppetto, avrebbe cincluso più avanti. Però sta prendendo confidenza con il mondo dei Gran Premi”.
Luigi Pansera (Team Manager) “Bel lavoro della squadra. Buono durante tutto il week end. Edgar prosegue nel proprio apprendistato; esperienze preziose che lo portano a crescere. Buona prestazione di Franco al rientro dopo un brutto infortunio”.