Gran premio di Catalunya 2017

Moto2 Catalunya, Marquez va in fuga e vince

Secondo un ottimo Pasini, seguito da Luthi. Solo sesto Morbidelli, ma comunque in testa al mondiale

DOMENICA 11 Giugno 2017

Alex Marquez è il re del Gran Premio di Catalunya nella classe Moto2. Il pilota spagnolo ha dato il massimo nella gara di casa sul circuito del Montmelò e ha concluso quello che in Formula 1 chiamano hat-trick, cioè pole position, vittoria e giro più veloce in gara. Il minore dei fratelli Marquez è scattato in maniera perfetta al semaforo verde e ha subito iniziato a girare velocissimo, tanto che dopo tre giri aveva già due secondi e mezzo sugli inseguitori.

Pasini e Morbidelli, infatti, si sono sorpassati un paio di volte nelle fasi iniziali della gara, rallentandosi a vicenda e facilitando Marquez nella sua fuga. C’è da dire che il distacco di Marquez non ha mai superato i 4 secondi ma questo margine è stato sufficiente a fargli finire la gara in testa. Secondo si è classificato Mattia Pasini, che in alcune fasi, grazie alla sua gomma posteriore dura, era sembrato in grado di andare a riprendere Marquez, ma così non è stato.

Alle sue spalle, al terzo posto, è arrivato Thomas Luthi che ha condotto una gara di sostanza senza mai sbagliare. Quarto ha concluso Miguel Oliveira, quinto Lorenzo Baldassarri e sesto Franco Morbidelli, che è stato terzo per buona parte della gara ma nelle fasi finali ha rallentato. Il pilota romano ha comunque conquistato punti preziosi per il mondiale di cui mantiene la testa. Chiudono la top ten Navarro, Quartararo, Vierge e Syahrin.

fonte: motosprint.corrieredellosport.it – ALESSANDRO VAI 11 giu

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone